Portacaricatore DAA
L’esclusivo sistema di ritenzione utilizzato da tutti i portacaricatori DAA ha reso i portacaricatori modello Racer una scelta molto popolare per i tiratori in tutto il mondo. Tuttavia, per renderlo adatto all’uso nella discplina IDPA, sono state necessarie alcune modifiche e nuove funzionalità.
Il Portacaricatore DAA IDPA utilizza lo stesso corpo testato e collaudato del portacaricatore Racer su un aggancio completamente nuovo che consente lo scorrimento sulla cintura richiesta per i iratori in IDPA. Il gancio è progettato per posizionare il portacaricatore più vicino al corpo, rendendolo adatto per l’IDPA, ma anche con un occhio al mercato del trasporto e dell’autodifesa.
La rotella regolabile con il pollice viene rimossa per soddisfare il regolamento IDPA. La regolazione della tensione è comunque possibile tramite una vite di pressione ruotabile con una chiave esagonale, accessibile dal retro del corpo del contenitore.
L’attacco della fondina IDPA è ideale per essere infilato su cinture di medio e spessore con una larghezza compresa tra 1,5″ e 2,25″ (da 39 mm a 57 mm), utilizzando un set di distanziatori inclusi. Per ogni larghezza di cintura utilizzare gli appositi distanziali per ottenere una vestibilità solida e sicura.
Gli inserti intercambiabili del contenitore consentono di passare dai caricatori più grandi delle 2011 ai caricatori più piccoli tipo CZ/Tanfoglio. Un terzo distanziale a pressione è incluso per i caricatori Glock ed M&P. Come accessorio è disponibile anche un distanziatore singolo.
Notare che:
Questi portacaricatori IDPA sono progettati per essere utilizzati su cinture in pelle accetate dal regolamento IDPA, non su sistemi di cinture interne/esterne in Velcro come quelli utilizzati nell’IPSC, che non sono accetate dal regolamento per l’uso IDPA.
È molto difficile installare questi portacaricatori sulla nostra cintura Premium, poiché non sono progettate per l’uso su quella cintura. Non è una combinazione consigliata.
Il portacaricatore è completamente ambidestro, consentendo un facile montaggio per utenti mancini o destrimani. Puoi anche montare il contenitore a 90 gradi se preferisci il trasporto orizzontale non legale per l’uso IDPA.
Puoi regolare l’inclinazione con piccole rotazioni, permettendoti di trovare l’angolazione preferita. Una volta impostato l’angolo corretto e serrata la vite centrale, le dentellature nel connettore si bloccano, impedendo qualsiasi rotazione del contenitore finché la vite centrale non viene allentata di diversi giri.
Come rimuovere/sostituire i distanziatori per regolare la larghezza della cinghia:
Se provi a spingerli in avanti o all’indietro, troverai quasi impossibile rimuoverli. Il gancio è realizzato in materiale resistente e non si flette molto.
Tuttavia, ruotandoli di 90 gradi si allentano molto facilmente. Tieni un distanziatore alla volta tra il pollice e l’indice e ruotalo di 90 gradi. Quindi lascialo cadere dallo slot.
Conserva i pezzi di ricambio al sicuro, se desideri utilizzarli in seguito con una cintura più stretta.
Assemblare al contrario.
Disponibile solo in nero
Reviews
There are no reviews yet.